La Scuola di Musica l’Ottava Nota è lieta di annunciare il XXI Concorso Musicale Poggese, che si svolgerà il 3 e 4 Maggio 2024 presso i locali del cinema-teatro “Ambra” di Poggio a Caiano.
Organizzato in collaborazione con il Comune di Poggio a Caiano, la ProLoco di Poggio a Caiano ed il Circolo M.C.L. “Ambra”, lo scopo principale è quello di promuovere e sviluppare il patrimonio di conoscenze musicali che attraverso una sana competizione favorisca lo scambio di esperienze intesto come momento di socializzazione fra culture diverse.

A chi è rivolto

Il concorso è rivolto alle classi ed agli alunni delle scuole Secondarie Inferiori ed è diviso in due sezioni, una riservata agli indirizzi musicali e l’altra riservata a tutti gli altri indirizzi.

All’interno di ogni sezione, i vari partecipanti saranno successivamente suddivisi per categoria:

  • Categoria I: Solisti o Complesso da camera strumentale e/o vocale (max. 3 elementi)
  • Categoria II: Gruppi strumentali e/o vocali (da 4 a 70 elementi)

Svolgimento

Il concorso si svolgerà in due fasi distinte:

  • Prove eliminatorie: si svolgeranno dal venerdì 3 Maggio al sabato 4 Maggio mattina e serviranno alla Commissione Esaminatrice per individuare le scuole che potranno accedere alla fase finale
  • Concerto finale: Sabato 4 Maggio alle ore 20,30 si esibiranno le scuole vincitrici che avranno superato le prove eliminatorie seguite dalla cerimonia di premiazione. Il concerto finale sarà poi un evento pubblico e per l’accesso ad esso è previsto un costo d’ingresso modesto e non ancora definito (sono esentati dal pagamento gli insegnanti presenti in lista ma non gli eventuali accompagnatori)

Sono previsti premi per tutte le sezioni di concorso, costituiti da buoni acquisto per materiale didattico-musicale, che le scuole potranno utilizzare presso i negozi convenzionati.

Ulteriori informazioni: scarica il regolamento completo del XXI concorso musicale poggese
Per iscrivere i tuoi allievi, scarica il modulo d’iscrizione

Contatti

Per contattarci, puoi utilizzare i seguenti recapiti:

E-mail: direzioneartistica@scuolamusicapoggio.it oppure segreteria@scuolamusicapoggio.it
Telefono ORE 8-12 Whatsapp 347/5260318 M° Alessandro Bernardi (Direttore Artistico)
ORE 15-18,30 dal lun. al ven. 333/8366827 Sig.ra Maiia Vassileva (Segretaria)